NOESIS BUSINESS SCHOOL

SCUOLA DI BUSINESS per Imprenditori delle P.M.I. e Professionisti

Un allenamento alla definizione continua di obiettivi sostenibili e  misurabili, realizzabili attraverso la pratica di azioni coerenti con il proprio sogno di impresa.

Un programma di conoscenza e pratica, in 3 Moduli di 2 gg ciascuno + 1 gg di Follow Up, per potenziare le abilità e acquisire un vantaggio competitivo efficace e sostenibile, sul quale puntare soprattutto durante i periodi di forti cambiamenti imposti dal mercato. In una dimensione focalizzata, avrai la possibilità di vivere un’esperienza direttamente connessa con ciò che maggiormente ti appartiene: il tuo “sogno di realizzazione personale e imprenditoriale”.

.

1° Modulo: “PROGETTA”

Dall’idea imprenditoriale alla concretizzazione della Mission:

Definire con chiarezza il cosa, il come e per chi ma soprattutto il perché!

La traiettoria verso lo “Scenario Futuro”: Costruiamo insieme il tuo Modello di Business.

.

2° Modulo: “ORGANIZZA”

Il Modello Organizzativo: Quali Funzioni, Mansioni e relativi obiettivi, concorreranno alla definizione concreta e misurabile dell’output finale?

Costruire ed esercitare la Leadership: I Leader più efficaci eccellono nell’arte delle relazioni,ossia in quella capacità straordinaria che il mutevole clima organizzativo rende indispensabile.

.

3° Modulo: “REALIZZA”

 Il Business Plan: Una “mappa”, come orientamento di strategie e azioni che permetterà di fare ipotesi e previsioni sull’andamento generale e sulla sostenibilità economica del proprio Progetto Imprenditoriale.

Marketing e Innovazione Commerciale: Utilizzando mirate strategie di Marketing e comunicazione, occorre creare in modo permanente nuove e stimolanti informazioni, in relazione a ciò che agevola il meccanismo percettivo di identificazione con la nostra offerta commerciale da parte dei potenziali Clienti.

….

7° Giornata: FOLLOW UP!!!

 Il Piano d’azione: Come pensi di agire, per realizzare il tuo Progetto di business?

Ogni decisione, ogni investimento, ogni azione, ogni intervento sulla struttura o sulle persone, se l’obiettivo è l’efficacia complessiva, richiede una coerenza calibrata funzionale a quanto stabilito nel Modello di Business.

Avere un piano d’azione permette di concordare in anticipo, con tutti gli “attori” partecipanti, quanto si vorrà mettere in opera in relazione agli obiettivi e ai risultati da realizzare, ottenendo il consenso e quindi il coinvolgimento diretto di tutti coloro che concorreranno alla riuscita generale dell’Impresa.