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Noesis a supporto delle PMI

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REYS

Come abbiamo praticamente DIMEZZATO IL TURNOVER di una rete commerciale di 200 agenti

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BOCCHI GROUP

Come una struttura manageriale permette un controllo maggiore e una ottimizzazione delle tempistiche

REYS, un'Azienda del comparto chimico, con una rete di circa 200 agenti su tutto il territorio nazionale, aveva un grosso problema di turnover. 

Circa il 70% degli agenti reclutati decideva di interrompere la collaborazione poco dopo aver terminato la formazione iniziale.

Questo determinava un danno non solo di continuità e immagine con i Clienti, ma anche economico…

Infatti REYS, per avviare un agente, doveva prima investire in attrezzature, formazione e tempo di addestramento all’utilizzo dei prodotti da proporre nei diversi settori merceologici.

A Noesis Reys ha chiesto di ridurre drasticamente la percentuale di questo ricambio, portandolo a un massimo del 40%, considerato come soglia fisiologica di abbandoni inevitabile.

Non solo l’obiettivo era sfidante, ma l’imprenditore voleva essere certo del nostro impegno e chiese di poter completare i pagamenti del nostro intervento solo a risultato ottenuto, dati alla mano…

Abbiamo accettato la sfida, a patto che fossero seguite alla lettera le nostre indicazioni.

Ottenere risultati di vendita migliori motivava gli agenti, e questa nuova energia alimentava nuove vendite che portavano a provvigioni decisamente interessanti. Abbiamo insomma messo in moto un volano di fidelizzazione verso l'Azienda che ha permesso di abbattere il ricambio portandolo sotto il 40% prefissato, ottimizzando gli investimenti sui nuovi collaboratori mentre arrivavano più vendite e più fatturato.

Reys  ha raggiunto un nuovo livello di performance che le ha permesso di aumentare il numero di clienti serviti e anche i settori merceologici di operatività. A quel punto, l’imprenditore è stato più che felice di completare i pagamenti concordati dato che il suo investimento è stato ampiamente superato dai risultati economici ottenuti.