BUSINESS COACHING

Il Coaching, è una metodologia gestita da un Professionista (il Coach) che ha come scopo lo sviluppo delle competenze di una Persona, (il Coachee), utili al raggiungimento di risultati, in ambito personale o professionale, che possano migliorare il benessere psicologico, quindi motivazionale, e la situazione da un punto di vista pratico.

Il Business Coaching, in particolare, è un percorso attivo, unito alla Consulenza di processo e composto da:

Individuazione
di strategie

Processi
decisionali

Azioni
specifiche

Indicatori di
misurabilità

avente come finalità la realizzazione di obiettivi concreti e funzionali alla messa in ordine
e allo
sviluppo di un contesto imprenditoriale.

L’attività di Business Coaching ha, quindi, come focus quello di evolvere una situazione imprenditoriale, attraverso una relazione di fiducia che si instaura fra un Imprenditore, un Manager o un Professionista e un Coach qualificato, esperto e certificato.

Presupposto fondamentale è aiutare la persona o il sistema aziendale a realizzare un risultato di business coerente con le potenzialità e il sistema valoriale di chi gestisce l’attività imprenditoriale.

La specifica attività di Business Coaching è svolta direttamente con il Professionista, l’Imprenditore o, eventualmente, con persone dell’Azienda allocate in ruoli decisionali e deve avere come risultato quello di conseguire gli obiettivi di miglioramento, economici ed organizzativi, concordati nella fase iniziale del percorso.
Fondamentale per il Business Coach è quello, progredendo nell’affiancamento alla Persona (Coachee), di rendere autonomi sia la persona stessa sia il sistema, nel conseguire i propri risultati, espandendo la consapevolezza operativa e le competenze necessarie alla realizzazione dei risultati desiderati. 

Per questo motivo è importante apprendere la gestione di alcuni strumenti molto pragmatici, utili alla messa in coerenza di metodologie ineludibili nella gestione e nello sviluppo di ogni Progetto imprenditoriale:

I Business Coach di Noesis sono qualificati e certificati per seguire non solo Imprenditori, Manager e Professionisti ma anche i ruoli chiave di un’attività aziendale che hanno la responsabilità di guidare e far crescere Team o Progetti nel complessivo ambito delle operatività, volte allo sviluppo del Business imprenditoriale.

Desideri avere maggiori informazioni?

Compila il Form e ti contatteremo il prima possibile.